Articoli

Archiviazione sostitutiva

Arcadoc  archiviazione sostitutiva

L’archiviazione sostitutiva è un metodo per conservare documenti e informazioni in formato digitale. Questo processo prevede la scansione dei documenti cartacei originali e la loro conversione in file digitali. Una volta digitalizzati, i documenti originali possono essere distrutti, ma i dati e le informazioni contenute in essi sono ancora disponibili per riferimento futuro.

L’archiviazione sostitutiva è utilizzata in vari contesti, come ad esempio nelle aziende, negli enti pubblici e nella gestione delle pratiche legali. Uno dei principali vantaggi dell’archiviazione sostitutiva è la riduzione dello spazio necessario per archiviare i documenti cartacei, ma anche la maggiore efficienza e sicurezza nel recupero delle informazioni.

Conservazione sostitutiva: vantaggi e obblighi di legge

Tuttavia, è importante garantire la conformità alle normative e alle leggi che regolano l’archiviazione sostitutiva. Ad esempio, in Italia l’archiviazione sostitutiva deve rispettare il Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, che stabilisce i requisiti e le modalità per la conservazione sostitutiva dei documenti informatici.

In generale, l’archiviazione sostitutiva è una pratica utile e sempre più diffusa per la gestione dei documenti in formato digitale. Tuttavia, è importante assicurarsi di adottare le giuste procedure e di rispettare le normative locali per garantire la conformità e la sicurezza dei dati archiviati.

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

protocollo cloud, software archivio digitale, protocollo informatico software, protocollo documenti pubblica amministrazione, software protocollo informatico pubblica amministrazione, documenti in cloud, software archiviazione documenti, software per gestione documentale, conservazione sostitutiva documenti fiscali, archiviazione sostitutiva, gestionale documentale, archiviazione documenti digitali, software gestione workflow, sistema gestione documentale

Conservazione sostitutiva documenti fiscali

Conservazione sostitutiva documenti fiscali

Un sistema di Gestione Documentale è una soluzione software utilizzata per monitorare, gestire e archiviare documenti, riducendo così in modo rilevante la carta.

Arcadoc è una piattaforma che permette di archiviare, organizzare, gestire le informazioni e i flussi aziendali.
Arcadoc gestisce qualsiasi tipo di documento ed informazione, in totale sicurezza e rendendo immediato il loro reperimento.
Con il modello di gestione documentale puoi gestire qualsiasi tipologia di documento ed informazione, reperirlo facilmente e rapidamente e assicurarne la totale sicurezza.

Con il software di gestione documentale, tutti i tuoi documenti importanti sono archiviati ed organizzati in un unico posto, in maniera strutturata.
Puoi organizzare i criteri per l’archiviazione dei documenti e personalizzare le modalità di ricerca, impostare automatismi di fascicolazione e controllare la tracciabilità.
Trasforma la tua azienda in un’impresa automatizzata, sicura e conforme, liberandoti per il lavoro che conta davvero.

Software archivio digitale in Cloud

Archiviare documenti elettronici (Word, Excel, Power Point, immagini, video, eMail…) provenienti dai vari sistemi informatici che l’azienda utilizza.
Organizzare e collegare i documenti in modo manuale o automatico tramite fascicoli, pratiche, relazioni e Hashtag.
Eseguire ricerche in modo strutturato e/o destrutturato per ritrovare sempre l’informazione ricercata.

Lavora da qualsiasi luogo.

Accessibilità senza pari significa che la tua soluzione di gestione dei documenti va dove vai tu.
Che si tratti di lavorare in ufficio o da remoto, i tuoi documenti sono sempre con te.

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.

    protocollo cloud, software archivio digitale, protocollo informatico software, protocollo documenti pubblica amministrazione, software protocollo informatico pubblica amministrazione, documenti in cloud, software archiviazione documenti, software per gestione documentale, conservazione sostitutiva documenti fiscali, archiviazione sostitutiva, gestionale documentale, archiviazione documenti digitali, software gestione workflow, sistema gestione documentale

    Software Protocollo informatico: Arcadoc

    Arcadoc, software protocollo informatico, sicuro ed efficiente

    Arcadoc è un software protocollo informatico che permette di archiviare e classificare al meglio e in modo sicuro i documenti aziendali. Il software crea infatti un archivio digitale di facile utilizzo e intuitivo nell’interfaccia. 

    Grazie al modulo base Gestione Documentale il software protocollo informatico Arcadoc, permette di acquisire documenti tramite scanner per lotti. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione e gestione dei fascicoli elettronici. In più è possibile integrare in più tutte le informazioni dal browser web. Il software è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

    Software gestione documentale: Arcadoc

    Arcadoc è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) seguendo l’organigramma configurato.

    Sono disponibili molteplici funzioni del software protocollo informatico Arcadoc attivando, unitamente al modulo base, anche altri moduli:

    • il modulo Pec Manager, che si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata (PEC) e ordinaria (PEO) sia in ingresso che in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.
    • il modulo per la Conservazione a Norma e Workflow, che rende i processi sulla gestione documentale semplice, condivisibile e a norma di legge. Vengono quindi soddisfatte tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi Aziende che di Enti Pubblici.

    Oltre il protocollo informatico, anche la conservazione a norma e il workflow

    La Conservazione a Norma dei documenti  permette di eliminare gli originali cartacei rispettando la normativa in vigore. Il workflow documentale permette al contempo di associare uno o più documenti generando così un iter documentale. Per esempio, processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere.

    E’ possibile integrare il servizio con i moduli aggiuntivi, partendo dal modulo base il software protocollo informatico. Tra gli altri moduli opzionali vi è quello relativo alla Fatturazione Elettronica e quello relativo alla Firma Digitale Remota.

     

     

    Per Maggiori informazioni 

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione

      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.

      gestione documentale, software protocollo informatico, Gestione Archiviazione, Software Protocollo Informatico, Gestione documentale e protocollo informatico