Articoli

Arcadoc conforme alle norme dettate dall’Agid

Arcadoc conforme alle norme dettate dall’Agid

Arcadoc permette la gestione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agid. Questo software di gestione documentale è stato creato dai professionisti di Aeffegroup.
L’obiettivo con cui è stato creato è quello quindi di fornire alle aziende uno strumento prezioso per rendere più veloce e semplice il lavoro.

Arcadoc, la soluzione più semplice per la gestione documentale

Dal 1° Gennaio 2022 sono divenute definitivamente efficaci le Nuove Linee Guida Agid, sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale

Le linee guida rappresentano una semplice e importante evoluzione della normativa settoriale e  costituiscono quindi il necessario presupposto per ogni azione amministrativa in ottica digitale. Arcadoc è un sistema di archiviazione delle informazioni attualmente di facile utilizzo e installazione. Permette infatti l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Supporta il protocollo informatico a norma ed ottimizza il workflow, rendendo i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

I punti di forza di Arcadoc indubbiamente sono semplicità, sicurezza e flessibilità.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:

Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale, Gestione Documentale in Cloud, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Semplicità, Sicurezza, Flessibilità, SaaS, Certificazione AGID, Software

Arcadoc, la gestione dei documenti in cloud

Arcadoc, la gestione documentale in cloud

La gestione documentale è fondamentale per garantire la tracciabilità, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità e la conformità alle normative dei documenti aziendali. Inoltre, la gestione documentale consente di migliorare l’efficienza e la produttività dell’organizzazione, ridurre i costi associati alla gestione dei documenti cartacei, e semplificare i processi decisionali.

Tra le attività principali della gestione documentale ci sono la definizione delle politiche di gestione documentale, la creazione di un sistema di classificazione e archiviazione, l’assegnazione di permessi di accesso e di modifica dei documenti, la definizione dei processi di conservazione e di eliminazione dei documenti, la definizione dei criteri di ricerca e di recupero dei documenti.

Inoltre, la gestione documentale può essere supportata dall’utilizzo di strumenti software specializzati, come i sistemi di gestione documentale (DMS), che permettono di automatizzare alcune attività, semplificare la ricerca e il recupero dei documenti, e garantire la conformità alle normative.

I vantaggi di Arcadoc in Cloud

La Gestione Documentale in Cloud di Arcadoc presenta sicuramente molti vantaggi:

  • interfaccia grafica facile e intuitiva
  • accessibilità 24 ore su 24 e anche 7 giorni su 7
  • possibilità di usare Arcadoc senza bisogno di particolari hardware o software dedicati in primis
  • accesso alle caratteristiche del software da qualunque dispositivo ed in qualunque posto nel mondo
  • sicurezza di aggiornamento del software Arcadoc all’ultima release aderente alle normative sulla conservazione sostitutiva e sul protocollo informatico
  • azzeramento costi di manutenzione dell’hardware dedicato alla gestione del server Arcadoc
  • sicurezza di conservazione dei dati in massima sicurezza nel tempo

Arcadoc semplifica il lavoro

La gestione documentale in cloud con  Arcadoc diventa inoltre immediata.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

Gestione Documentale Cloud, Gestione Documentale e Pubblica Amministrazione, Gestione Documentale per Pubblica Amministrazione, Sistema di Gestione Documentale Gestione Documentale, Ma cos’è davvero la gestione documentale?, Gestione documentale per la PA elettronica e conservativa, Software gestione documentale Per aziende, Software gestione documentale per professionisti

Arcadoc e la gestione documentale sicura e semplice

Arcadoc e la gestione documentale sicura e semplice

Arcadoc è la soluzione per la gestione documentale sicura e semplice e più facile sia per la sua installazione che per il suo utilizzo.

I suoi punti di forza sono:

  • SEMPLICITA’

  • Facile da usare
  • Intuitivo
  • Utilizzabile ovunque e su tutti i dispositivi, anche quelli mobile
  • Gestisce correttamente i documenti digitali ab origine
  • Flessibilità modulare.
  • SICUREZZA

  • Struttura gerarchica dei permessi di accesso
  • Gestione priorità di accesso su modifiche simultanee
  • Possibilità di autenticazione su Active Directory

 

  • FLESSIBILITA’

  • Accessibile via web
  • Possibilità di archiviazione delle immagini anche su Enterprise Content Management System (ECMS)
  • Espandibilità modulare delle funzionalità (gestione del protocollo informatico, fatturazione elettronica, conservazione a norma, gestione del workflow documentale)

 

  • SAAS QUALIFICATO AGID

          Arcadoc è un SaaS (Software as a Service) qualificato AGID

I dati del software sono conservati sul territorio stato Italiano.

 

La soluzione per la gestione documentale trovata con Arcadoc aumenta la sicurezza degli archivi consentendo di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente. Gli amministratori possono dettare le regole per ogni struttura o gruppo dell’azienda. Ogni utente/gestore può definire i livelli di accesso di un documento in modo semplice e rapido

 

I documenti non devono essere considerati un problema ma una risorsa.

 

“La creazione di un archivio digitale è inutile senza un software che lo gestisca in maniera efficiente.”

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.

     

    Gestione Documentale, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Arcadoc, Soluzione per gestione documentale, Come gestire i documenti