Gestione documentale, archiviazione digitale, protocollo informatico, conservazione a norma in un unico software

gestione-documentale

La conservazione a norma equipara, se effettuata sotto certe condizioni , i documenti cartacei a quelli elettronici e permette ad aziende dotate di infrastrutture informatiche di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione.

Arcadoc è un software di gestione documentale già pronto per la conservazione a norma dei documenti. Ogni documento “archiviato” attraverso Arcadoc viene inserito in un lotto e “bloccato” attraverso la “firma digitale” e la “marca temporale”. La tecnologia della “firma digitale” permette la conservazione integrale del documento nella forma e nel contenuto, rendendolo non più modificabile. Attraverso la marca temporale si rende inoltre certa anche la data e l’ora di creazione dell’evidenza informatica.

Attraverso la conservazione a norma il documento informatico acquista valore probatorio sia ai fini legali che fiscali, è opponibile a terzi e non è deteriorabile, quindi disponibile nel tempo in tutta la sua integrità ed autenticità.

Arcadoc viene costantemente aggiornato per la piena e completa rispondenza alla normativa vigente.

La soluzione per la conservazione a norma di Arcadoc permette di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici consentendo un flusso documentale più snello, eliminando alla base i costi di archiviazione e i tempi di ricerca della documentazione.

 Conservazione a norma
  • Conforme normativa vigente
  • Riduce costi archiviazione e ricerca documenti
  • Riduce rischi di deterioramento dati sensibili
  • Sempre disponibile 
  • Riduce utilizzo di carta
  • Mantiene inalterato il valore probatorio dei documenti digitali e opponibilità a terzi
  • Riduzione costi operativi
  • Personalizzabile