Articoli

PERCHE’ SCEGLIERE ARCADOC

PERCHE’ SCEGLIERE ARCADOC

Perchè scegliere Arcadoc?

Ma innanzitutto, che cos’è Arcadoc?

Arcadoc è il software sviluppato dai tecnici qualificati di Aeffegroup.

E’ un sistema di archiviazione delle informazioni di facile installazione e utilizzo, questo grazie anche ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Ma partiamo dall’inizio.

I documenti devono essere considerati innanzitutto una risorsa, non un problema.
L’archiviazione elettronica costituisce quindi l’occasione per utilizzare al meglio il proprio patrimonio documentale.

Perchè scegliere Arcadoc?

Arcadoc permette l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Questo è una delle risposte più importanti del perchè scegliere Arcadoc

Perchè scegliere Arcadoc?

Supporta il protocollo informatico a norma ed ottimizza il workflow rendendo così i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

Perchè scegliere Arcadoc?

Arcadoc permette inoltre di capire chi sta utilizzando un documento, definire un processo, controllarne lo stato d’avanzamento e le eventuali problematiche

Tutto ciò facilita lo scambio di informazioni fra tutti i collaboratori.

Perchè scegliere Arcadoc?

Inoltre aumenta la sicurezza degli archivi documentali consentendo di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente.

Perchè scegliere Arcadoc per le aziende?

Arcadoc permette quindi alle aziende una gestione documentale più facile e rapida.

Rende i processi aziendali molto più fluidi da gestire.

Può inoltre essere usato da qualsiasi dispositivo e ovunque.

 

La creazione di un archivio digitale è inutile senza un software che lo gestisca in maniera efficiente.”

 

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

    Gestione Documentale in Cloud, Gestione Documentale, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Semplicità, Sicurezza, Flessibilità, SaaS, Certificazione AGID, Software

    Arcadoc e Agid

    Arcadoc e Agid

    Arcadoc permette la gestione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agid.

    Questo software di gestione documentale è stato creato dai professionisti di Aeffegroup.

    L’obiettivo con cui è stato creato è quello quindi di fornire alle aziende uno strumento prezioso per rendere più veloce e semplice il lavoro.

    Arcadoc, la soluzione più semplice per la gestione documentale

    Dal 1° Gennaio 2022 sono divenute definitivamente efficaci le Nuove Linee Guida Agid, sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

    Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale

    Le linee guida rappresentano una semplice e importante evoluzione della normativa settoriale e  costituiscono quindi il necessario presupposto per ogni azione amministrativa in ottica digitale.

    Arcadoc è un sistema di archiviazione delle informazioni attualmente di facile utilizzo e installazione.

    Permette infatti l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno. Supporta il protocollo informatico a norma ed ottimizza il workflow, rendendo i processi aziendali ancor più rapidi da gestire.

    I punti di forza di Arcadoc indubbiamente sono semplicità, sicurezza e flessibilità.

     

     

     

    Per Maggiori informazioni:

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:

    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione

      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.

      Gestione Documentale, Gestione Documentale in Cloud, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Semplicità, Sicurezza, Flessibilità, SaaS, Certificazione AGID, Software

      Conservazione a Norma

      Conservazione a Norma

      Per quanto riguarda la Conservazione a Norma dal 2022 sono entrate in vigore le nuove Linee guida di AGID sulla gestione dei documenti informatici.

      Le nuove linee guida sono operative dal 1° Gennaio 2022 e queste regole devono adeguarsi sia le Pubbliche Amministrazioni che i Privati.

      Arcadoc è un software di gestione documentale già pronto per la Conservazione a Norma dei documenti.

      Essa equipara i documenti cartacei a quelli elettronici e permette alle aziende dotate di infrastrutture informatiche di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio e archiviazione.

      I professionisti di Aeffegroup con la creazione di Arcadoc avevano come obiettivo quello di rendere il lavoro nelle aziende più snello e preciso.

      Ogni documento “archiviato” per la Conservazione a Norma attraverso Arcadoc viene inserito in un lotto e “bloccato” attraverso la “firma digitale” e la “marca temporale”.

      La tecnologia della “firma digitale” permette la conservazione integrale del documento nella forma e nel contenuto, rendendolo non più modificabile.

      Attraverso la marca temporale si rende inoltre certa anche la data e l’ora di creazione dell’evidenza informatica.

      Arcadoc viene costantemente aggiornato per la piena e completa rispondenza alla normativa vigente.

          La Conservazione a Norma per sostituire gli archivi cartacei e non perdere più il filo

      I vantaggi con Arcadoc sono quindi molteplici:

      • Conforme normativa vigente
      • Mantiene inalterato il valore probatorio dei documenti digitali e opponibilità a terzi
      • Riduce utilizzo di carta
      • Abbatte costi archiviazione e ricerca documenti
      • Elimina rischi di deterioramento dati sensibili
      • Riduce costi operativi
      • Personalizzabile
      • Sempre disponibile

       

      Per Maggiori informazioni:

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      PEC, Gestione Documentale, Workflow Documentale, Conservazione sostitutiva, Conservazione a norma, Protocollo Informatico, Come conservare i Documenti, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Controllo processi, Segmentazione attività

      La gestione documentale in Cloud

      La Gestione Documentale in Cloud

      La gestione Documentale in Cloud con Arcadoc permette alle aziende un’organizzazione ottimale delle informazioni e non solo.

      Il software sviluppato da Aeffegroup permette una completa gestione documentale.

      Questo permette a sua volta di ridurre sia i rischi di dispersione dei documenti che i costi operativi superflui.

      La gestione documentale di Arcadoc permette di ordinare, conservare e rendere quindi  direttamente disponibile qualsiasi tipo di documento.

      Arcadoc facilita inoltre la digitalizzazione dei documenti.

      Consente quindi di classificare, conservare e reperire in maniera molto più facile i documenti così inseriti all’interno dell’archivio gestito dal software.

      L’utilizzo di sistemi di gestione documentale efficienti aiuta qualunque realtà aziendale a gestire in maniera più produttiva le risorse disponibili.

      La versione Cloud permette una gestione documentale ancora più efficiente!

       

      La Gestione Documentale in cloud di Arcadoc presenta sicuramente molti vantaggi:

      • interfaccia grafica facile e intuitiva
      • accessibilità 24 ore su 24 e anche 7 giorni su 7
      • possibilità di usare Arcadoc senza bisogno di particolari hardware o software dedicati in primis
      • accesso alle caratteristiche del software da qualunque dispositivo ed in qualunque posto nel mondo
      • sicurezza di aggiornamento del software Arcadoc all’ultima release aderente alle normative sulla conservazione sostitutiva e sul protocollo informatico
      • azzeramento costi di manutenzione dell’hardware dedicato alla gestione del server Arcadoc
      • sicurezza di conservazione dei dati in massima sicurezza nel tempo

      La gestione documentale in cloud con  Arcadoc diventa inoltre immediata.

       

      Arcadoc ricerca efficienza e semplicità!

       

       

       

       

      Per Maggiori informazioni:

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

        Il tuo nome (richiesto)

        Ragione Sociale

        La tua email (richiesto)

        Telefono

        Tipo di Installazione

        Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
        On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

        Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

        Funzionalità accessorie
        Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

        Il tuo messaggio

        Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

        Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.

        Gestione Documentale in Cloud, Gestione Documentale, Archiviazione Documenti, Patrimonio Documentale, Archiviazione Elettronica, Archivio Digitale, Semplicità, Sicurezza, Flessibilità, SaaS, Certificazione AGID, Software

        Pec

        PEC

        La PEC  (posta elettronica certifica) può essere paragonata a una raccomandata con ricevuta di ritorno.

        Di base è una sorta di raccomandata elettronica, con tanto di validità giuridica.

        Nata ormai da oltre un decennio per assicurare agli utenti la certezza, il valore legale, l’invio e la consegna, o la mancata consegna, dei messaggi e-mail al destinatario.

        Con questo sistema è garantita quindi la certezza del contenuto.

        I protocolli di sicurezza utilizzati fanno si che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.

        Quali sono i vantaggi della PEC rispetto alla raccomandata?

        • semplice ed economica
        • facile da inviare anche a più destinatari
        • ha valore legale
        • può essere consultata e utilizzata ovunque

        Per le pubbliche amministrazioni, le imprese, le società, le ditte individuali e i liberi professionisti è ormai obbligatoria, ma sta diventando uno strumento sempre più indispensabile anche per i privati cittadini

        I messaggi PEC rappresentano come si diceva prima una corrispondenza con rilevanza giuridica dell’attività dell’impresa, pertanto devono essere conservati per 10 anni in osservanza all’art. 2220 cod. civ.

        Arcadoc, il software progettato dai nostri tecnici qualificati, ha un modulo che si occupa proprio di questo, PEC MANAGER che permette agli utenti di accedere alla PEC direttamente dal sistema di gestione documentale.

        Risolve in modo complessivo le esigenze di governo del flusso della corrispondenza digitale.

        Unisce in una unica interfaccia le logiche appositamente pensate per la PEC con gli strumenti di gestione documentale

        Identifica inoltre l’autore di qualsiasi operazione effettuata sui messaggi.

         

         

         

        Per Maggiori informazioni

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:

        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

         

        PEC, Gestione Documentale, Workflow Documentale, Conservazione sostitutiva, Conservazione a norma, Protocollo Informatico, Come conservare i Documenti, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Controllo processi, Segmentazione attività

        Workflow

        Workflow

        Il workflow è un flusso di lavoro aziendale che prevede diversi step.

        Una sua migliore gestione rende più facile ed efficacie il lavoro di tutta l’azienda.

        La gestione dei processi aziendali è una delle attività più complesse che ogni azienda si ritrova ad affrontare, poichè i flussi di informazioni, di dati e di documenti sono molteplici sempre e quindi l’azienda rischia continuamente che qualcosa vada perso ,e di conseguenza rischia danni amministrativi e rallentamenti nella produttività.

        Noi di Aeffegroup con la progettazione di Arcadoc abbiamo pensato anche a alla gestione del workflow.

        Arcadoc è un software che supporta oltrettutto anche un vero e proprio sistema di workflow documentale.

        I punti di forza di Arcadoc sono molteplici:

        • Facile da usare
        • Editor visuale processi
        • Automazione processi
        • Gestione stato di avanzamento lavori

        La soluzione più semplice per la gestione dei documenti aziendali

         

        Il software è di facile utilizzo e intuitivo.

        Con l’editor visual è possibile disegnare i processi aziendali in maniera semplice ed intuitiva.

        I documenti inseriti nel sistema seguiranno i processi documentali in maniera automatica o su scelta dell’utente, con un controllo cosi più accurato di tutte le fasi del workflow ottimizzando i processi aziendali e quindi l’efficienza e minimizzando gli errori e i ritardi.

        Per quanto detto fino ad ora quindi migliorare la gestione del “workflow” è uno degli obiettivi più sentiti dalle imprese: si tratta di un modo per velocizzare le attività, minimizzare gli errori e massimizzare la qualità dei propri output, che si tratti di prodotti o servizi rivolti alla clientela finale.

         

         

         

         

         

        Per Maggiori informazioni:

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

        Gestione Documentale, Workflow Documentale, Conservazione sostitutiva, Conservazione a norma, Protocollo Informatico, Come conservare i Documenti, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Controllo processi, Segmentazione attività

         

        La Gestione Documentale

        La Gestione Documentale

        La gestione documentale è un processo informatico che può essere suddiviso in tre fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma.

        Possiamo sintetizzare dicendo che è quel processo che permette di gestire il documento in tutto il suo ciclo di vita.

        Indipendentemente da come un documento nasca (cartaceo o in formato digitale), al suo interno contiene dati e informazioni che necessariamente devono essere acquisiti e archiviati, oltre che essere disponibili per la consultazione, la condivisione e la conservazione nel tempo.

        Arcadoc è il software sviluppato da Aeffegroup che permette una completa gestione documentale riducendo rischi e costi operativi.

        Arcadoc, la soluzione più semplice per la gestione documentale.

        Questo software facilita la digitalizzazione dei documenti e quindi permette di ordinare, conservare e rendere direttamente disponibile qualunque tipo di documento in tempi molto brevi e in maniera facile.

        L’utilizzo del software aiuta qualunque realtà aziendale (piccola e media) a gestire in maniera più produttiva le risorse disponibili, sia nel quotidiano dove i tempi si accorciano e quindi non c’è dispersione di lavoro che nel lungo periodo dove vi è un controllo più accurato all’accesso di queste informazioni.

        Schematizziamo i vantaggi di Arcadoc nella gestione documentale sono:

        • interfaccia grafica semplice e intuitiva
        • personalizzabile
        • accessibilità da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento
        • garantita sicurezza e integrità dei dati
        • facile da usare

        Arcadoc inoltre facilita lo scambio di informazioni tra tutti i collaboratori semplificando il lavoro e aumentando quindi la produttività. In qualsiasi momento è facile capire chi sta utilizzando un documento, controllare lo stato d’avanzamento di un processo o semplicemente consultare un contenuto.

         

         

         

        Per Maggiori informazioni:

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

         

        Piattaforma Claud, Gestione documentale in Cloud, Gestione del lavoro, Flusso di lavoro, Workflow, Software as a Service, SaaS, Arcadoc, Aeffegroup, Workflow

        La Conservazione a Norma

        La Conservazione a Norma

        La Conservazione a Norma equipara i documenti cartacei a quelli elettronici, portando le aziende a beneficiare di numerosi vantaggi.

        Arcadoc, il software che i professionisti di Aeffegroup hanno progettato per la gestione documentale nelle aziende, è già pronto per la Conservazione a Norma dei documenti.

        Attraverso questo processo il documento informatico acquista valore probatorio sia ai fini legali che fiscali ed è opponibile a terzi.

        Inoltre non è deteriorabile, quindi è disponibile nel tempo in tutta la sua integrità ed autenticità.

        Tra i documenti che devono essere conservati a norma vi sono:
        • Fatture.
        • DDT.
        • Ricevute fiscali e scontrini fiscali.
        • Dichiarazioni fiscali.
        • Bilanci d’esercizio.
        • Pagamenti con i modelli F23 e F24
        • Registri Contabili.
        • CUD.

        Con Arcadoc tutto risulta in ordine.

         

        Come detto sopra i vantaggi per le aziende che utilizzano un software di gestione documentale sono numerosi:

        • Conforme normativa vigente
        • Riduce costi archiviazione e di carta
        • Mantiene inalterato il valore probatorio dei documenti digitali e opponibilità a terzi
        • Diminuisce i tempi di ricerca dei documenti e quindi i costi opeartivi
        • Abbatte rischi di deterioramento dati sensibili
        • Sempre disponibili
        • Personalizzabile

        Con il servizio di conservazione a norma qualunque documento può essere conservato in osservanza alle direttive AgID espresse nel Codice dell’Amministrazione Digitale.

        AgID sostiene l’innovazione digitale e promuove la diffusione delle competenze digitali anche in collaborazione con le istituzioni e gli organismi internazionali, nazionali e locali.

         

        La Conservazione a Norma con Arcadoc è veloce e i documenti sempre in ordine.

         

         

        Per Maggiori informazioni:

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

        Gestione Documentale, Workflow Documentale, Conservazione sostitutiva, Conservazione a norma, Protocollo Informatico, Come conservare i Documenti, Flusso di lavoro, Gestione elettronica dei documenti, Controllo processi, Segmentazione attività

         

        Archiviazione Documentale con Arcadoc

        Archiviazione Documentale con Arcadoc

        L’Archiviazione Documentale con Arcadoc è l’occasione per utilizzare al meglio il patrimonio documentale aziendale.

        I documenti devono essere visti come una risorsa dalle aziende e non come un problema.

        Valorizza il tuo patrimonio documentale

         

        La creazione di un archivio digitale è assai inutile senza un software che lo gestisce in maniera efficiente.

        Arcadoc mette in salvo i vostri documenti ed inoltre è semplice da usare.

        Questo software appartiene alla categoria di prodotto dei software DMS “Document Management System” ovvero in italiano sistema di gestione documentale.

        Ha un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale è possibile definire le autorizzazioni di accesso a qualsiasi documento, permettendo l’accesso immediato a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

        Inoltre attraverso il suo processo di archiviazione dei documenti digitale aumenta al tempo stesso la sicurezza degli archivi documentali e non solo, consente quindi di definire e gestire le autorizzazioni concesse a ogni utente.

        Arcadoc permette l’archiviazione documentale in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

        Come è ormai noto, soprattutto ai titolari delle aziende, la spinta verso un’archiviazione dei documenti in via digitale ha conosciuto un importante accelerazione ultimamente.

        Tra i vantaggi primari troviamo innanzitutto la facilità organizzativa dei file,

        Questo permetterà all’azienda di risparmiare spazi e carta oltre al tempo sia nella fase di archiviazione che in quella di consultazione.

        Oltre a questi vantaggi di rilevante importanze avremo anche uno scambio di informazioni facilitato tra tutti i collaboratori, che porteranno a risultati che permetteranno di semplificare il lavoro e aumentare la produttività.

         

         

        Per Maggiori informazioni:                                                                     

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

         

         

        Gestione Documentale, Archiviazione Digitale, Conservazione Documenti, Archiviazione Documenti, Scambio Informazioni, Aumento Sicurezza, Riduzione Tempi e Costi, Ordine e Pulizia

        Il Protocollo Informatico di Arcadoc

        Il Protocollo Informatico di Arcadoc

        Il Protocollo Informatico di Arcadoc facilita la gestione della corrispondenza digitale e anche cartacea.

        Protocollare un documento è un’operazione importante, in quanto permette di registrare secondo norma i documenti.

        I vantaggi sono molteplici, classifica i documenti a seconda della categoria, facilita il processo di conservazione e di reperimento, elimina gli ostacoli dati ormai dal registro cartaceo.

        Il Protocollo Informatico di Arcadoc ( strumento di efficienza) ne rende facile ed intuitiva la gestione oltretutto in maniera conforme alle norme dettate dall’Agenzia per l’Italia Digitale ex CNIPA ex DigitPA.

        L’obiettivo di Arcadoc è quello di semplificarne la gestione per aiutare le aziende a rendere più smart un lavoro che altrimenti richiederebbe tempo.

        Chiunque può trovare quello di cui ha boisogno

         

        Il suo protocollo informatico permette:

        • la gestione dei documenti cartacei ed elettronici sia in ingresso che in uscita
        • la ricerca e il consulto in maniera rapida e semplice dei documenti protocollati e delle informazioni immesse sia in fase di registrazione che di protocollo
        • il controllo degli accessi e anche delle attività svolte dagli utenti su qualunque documento
        • la stampa o la memorizzazione  del giornale di protocollo
        • il collegamento e il raggruppamento di uno o più documenti
        • lo smistamento automatico dei documenti a seconda della tipologia

        Arcadoc semplifica la gestione del protocollo informatico

         

         

         

         

        Per Maggiori informazioni:

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

        Gestione documenti cartacei ed elettronici, Documenti protocollati, Raggruppamento documenti, Smistamento documenti, Protocollazione, Archiviazione Documenti, AgID, Gestione Documentale, Protocollo Informatico