Articoli

Gestione documentale per la Piccola Impresa

Software Gestione Documentale per le piccola impresa

La gestione documentale è un aspetto cruciale per le piccole imprese in quanto consente di organizzare, archiviare e accedere in modo efficiente a tutti i documenti e le informazioni aziendali.

Utilizza un software di gestione documentale

Investi in un software di gestione documentale che soddisfi le esigenze della tua impresa. Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato, alcune delle quali sono specificamente progettate per le piccole imprese. Questi software consentono di archiviare, organizzare e cercare i documenti in modo rapido ed efficiente.

Stabilisci una politica di archiviazione

Definisci una politica chiara per l’archiviazione e la conservazione dei documenti. Specifica i requisiti di conservazione dei documenti, come ad esempio i tempi di archiviazione e le modalità di eliminazione dei documenti obsoleti. Assicurati che tutti i dipendenti siano a conoscenza della politica e che venga seguita in modo coerente.

Imposta controlli di accesso

Proteggi i tuoi documenti sensibili impostando controlli di accesso. Definisci chi può accedere a determinati documenti e stabilisci autorizzazioni e ruoli appropriati per garantire che solo le persone autorizzate possano visualizzare o modificare i documenti.

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

 Gestione documentale per le piccola impresa, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale per le piccola impresa,

Gestione documentale per Piccole Imprese

Software Gestione Documentale per le Piccole Imprese

La gestione documentale è un aspetto cruciale per le piccole imprese in quanto consente di organizzare, archiviare e accedere in modo efficiente a tutti i documenti e le informazioni aziendali.

Analizza le tue esigenze

 Valuta i tipi di documenti che la tua impresa deve gestire, come fatture, contratti, report, corrispondenza, ecc. Considera anche la frequenza con cui i documenti devono essere accessibili e la necessità di conformità alle normative di conservazione dei documenti.

Crea una struttura organizzativa

Definisci una struttura di archiviazione logica per i documenti in modo da poterli recuperare facilmente. Puoi organizzare i documenti per categorie, ad esempio per tipo, data o reparto. Assicurati che la struttura sia intuitiva e comprensibile per tutti i dipendenti.

Utilizza il formato digitale

Riduci al minimo l’uso di documenti cartacei e spostati verso il formato digitale. La gestione documentale digitale consente un accesso più rapido e un’archiviazione più efficiente. Puoi scansionare i documenti cartacei e convertirli in formato digitale utilizzando uno scanner o servizi di digitalizzazione dei documenti.

Per Maggiori informazioni

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

software gestione documentale per le piccole imprese, software archiviazione documentale per le piccole imprese

Software Gestione documentale

Software Gestione Documentale

La gestione dei documenti è un aspetto critico per il successo di un’azienda. La crescita esponenziale dei dati e l’aumento delle normative sulla privacy e la conformità legale hanno reso indispensabile l’adozione di un software dedicato. Il software di gestione documentale offre funzionalità avanzate per la creazione, l’archiviazione, la ricerca e la condivisione dei documenti, semplificando i processi aziendali e riducendo la dipendenza dai documenti cartacei.

Arcadoc, il software sviluppato da Aeffegroup, permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

Quando si seleziona un software di gestione documentale, è importante considerare diversi fattori chiave. Innanzitutto, bisogna valutare le esigenze specifiche dell’azienda, come la dimensione dell’organizzazione, i volumi di documenti e le esigenze di collaborazione. Successivamente, è importante analizzare le funzionalità offerte dal software, come l’archiviazione centralizzata, la gestione dei permessi di accesso, la creazione di workflow e l’integrazione con altri strumenti aziendali.

Arcadoc Prodotto Multiaziendale

Arcadoc Cloud è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

Sono disponibili altre funzioni di Arcadoc Cloud attivando i seguenti moduli:

• il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari;

• il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o piu documenti generando così un iter documentale (es.: processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere);

• il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti (come Fatture attive e passiveLibri, Regitri contabiliCedolini, conversazioni Pec e corrispondenza in genere ecc..) che permette di eliminare gli originali cartacei per sempre a norma di legge (sempre aggiornato all’ultima versione aderente alla normativa vigente).

E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

 

 

Per Maggiori informazioni:

Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione

    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.

    software gestione documentale, software archiviazione documentaleper, Gestione documentale, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione per Aziende, Archiviazione gestione documentale in cloud, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni in Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎ per le piccole imprese

    Software Archiviazione Elettronica

    Software Archiviazione Elettronica

    Arcadoc Cloud permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

    Grazie al modulo di Gestione Documentale e Protocollo Informatico è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

    Archiviazione e Gestione Documentale

    Arcadoc Cloud è un prodotto che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

    Le molteplici funzioni di Arcadoc

    Sono disponibili altre funzioni di Arcadoc Cloud attivando i seguenti moduli:

    • il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari;

    • il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le esigenze di piccole e grandi Aziende ed Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o piu documenti generando così un iter documentale (es.: processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere);

    • il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti (come Fatture attive e passiveLibri, Registri contabiliCedolini, conversazioni Pec e corrispondenza in genere ecc..) che permette di eliminare gli originali cartacei per sempre a norma di legge (sempre aggiornato all’ultima versione aderente alla normativa vigente).

    E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

     

    Per Maggiori informazioni:

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione

      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede di Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

      software archiviazione elettronica, software archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi, Arcadoc software archiviazione elettronica, Software archiviazione elettronica per imprese, Software gestione archiviazione per Aziende, archiviazione elettronica gestione documentale cloud, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni Cloud per archiviazione elettronica, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione elettronica in cloud, Completa gestione documentale‎

      La Gestione Documentale (document management system) su misura!

      Gestione Documentale

      Arcadoc Cloud permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

      lLarchiviazione documentale remota è molto più sicura rispetto all’archiviazione su supporti fisici, poiché i dati sono meno suscettibili di essere danneggiati o persi. e prendere in considerazione alcuni aspetti come la sicurezza dei dati, la capacità di archiviazione e il prezzo dei servizi, in base alle proprie esigenze e disponibilità di budget.

      Software Archiviazione e Gestione Documentale

      Arcadoc Cloud è un prodotto che può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

      Questo sistema di archiviazione è quindi ideale per aziende e professionisti che hanno bisogno di una soluzione pratica e conveniente per la gestione dei documenti.

      Questo tipo di archiviazione documentale offre diversi vantaggi, fra cui: la possibilità di accedere ai tuoi documenti ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo connettibile (PC, smartphone, tablet, ecc.), la condivisione e la collaborazione semplificate con altre persone o con team, il backup automatico dei dati e la riduzione dei costi di archiviazione e manutenzione, rispetto all’archiviazione su supporti fisici. La principale differenza tra l’archiviazione locale e Arcadoc in cloud sta nel fatto che, in quest’ultimo caso, i tuoi documenti sono conservati su server remoti, accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a internet e dotato dell’autorizzazione necessaria.

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Soluzioni Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎

      Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico

       Soluzioni Cloud per archiviazione documentale

      La gestione documentale in cloud è una soluzione efficiente ed efficace per l’archiviazione e la condivisione dei documenti. Consiste nel caricare i tuoi documenti su server online, gestiti da una società specializzata nel cloud storage, invece che conservarli su un disco rigido o su supporti fisici. La principale differenza tra l’archiviazione locale e quella in cloud sta nel fatto che, in quest’ultimo caso, i tuoi documenti sono conservati su server remoti, accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a internet e dotato dell’autorizzazione necessaria.

      Accedere ai tuoi documenti ovunque tu sia

      Questo tipo di archiviazione documentale offre diversi vantaggi, fra cui: la possibilità di accedere ai tuoi documenti ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo connettibile (PC, smartphone, tablet, ecc.), la condivisione e la collaborazione semplificate con altre persone o con team, il backup automatico dei dati e la riduzione dei costi di archiviazione e manutenzione, rispetto all’archiviazione su supporti fisici.

      E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Gestione Documentale – Software Solutions

      Con l’archiviazione digitale dei documenti, puoi eliminare o ridurre significativamente la quantità di spazio fisico richiesto per conservare documenti cartacei.

      Arcadoc Cloud permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

      L’archiviazione documentale è un aspetto vitale per il successo di qualsiasi organizzazione moderna. Con l’aumento esponenziale della quantità di dati e documenti generati ogni giorno, la gestione efficiente di tali risorse diventa una priorità assoluta. In questo contesto, l’utilizzo di un software di archiviazione documentale si rivela fondamentale. In questo articolo, esploreremo i vantaggi di un software di archiviazione documentale e come può ottimizzare l’efficienza del tuo business.

       Vantaggi di un software di archiviazione documentale

      1. Accesso facilitato ai documenti: Con un software di archiviazione documentale, i tuoi documenti saranno facilmente accessibili e disponibili in modo istantaneo. Non dovrai più perdere tempo alla ricerca di file cartacei o documenti smarriti. Basterà una semplice ricerca digitale per recuperare i documenti desiderati.
      2. Organizzazione efficiente: Il software di archiviazione documentale ti consente di organizzare i tuoi documenti in modo logico e strutturato. Puoi creare cartelle, sottocartelle e assegnare etichette per categorizzare i tuoi documenti in base a criteri specifici. Questa organizzazione ti aiuta a trovare i documenti in modo rapido e a ridurre gli errori umani associati alla gestione dei documenti cartacei.
      3. Condivisione sicura dei documenti: La condivisione dei documenti diventa un gioco da ragazzi con un software di archiviazione documentale. Puoi facilmente condividere i documenti con i tuoi colleghi o collaboratori esterni, mantenendo al contempo il controllo sui livelli di accesso e le autorizzazioni. Ciò garantisce la sicurezza dei tuoi dati e la conformità alle normative sulla privacy.
      4. Riduzione del disordine fisico: Con l’archiviazione digitale dei documenti, puoi eliminare o ridurre significativamente la quantità di spazio fisico richiesto per conservare documenti cartacei. Ciò porta a una riduzione dei costi associati all’acquisto e alla manutenzione di armadi o scaffalature per la conservazione dei documenti.

      Per Maggiori informazioni:

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      software gestione documentale, software archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione per Aziende, Archiviazione gestione documentale cloud, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎

      Caratteristiche essenziali da cercare in un software di archiviazione documentale

      Caratteristiche essenziali da cercare in un software di archiviazione documentale

      Ricerca avanzata

      Un buon software di archiviazione documentale dovrebbe offrire funzionalità di ricerca avanzata che consentano di trovare rapidamente i documenti desiderati utilizzando parole chiave, metadati o filtri personalizzati.

      Sicurezza dei dati

      Assicurati che il software di archiviazione documentale offra un alto livello di sicurezza per proteggere i tuoi documenti sensibili. La crittografia dei dati, i livelli di accesso basati su ruoli e la registrazione delle attività sono caratteristiche importanti da considerare.

      Integrazioni con altre applicazioni

      Il software di archiviazione documentale dovrebbe integrarsi facilmente con altre applicazioni utilizzate nella tua organizzazione, come gestori di posta elettronica o strumenti di produttività.

      Scalabilità

      Assicurati che il software di archiviazione documentale possa gestire un volume crescente di documenti nel tempo, adattandosi alle esigenze in continua evoluzione del tuo business.

      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      software gestione documentale, software archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione per Aziende, Archiviazione gestione documentale cloud, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico

      Archiviazione Documentale, Ottimizza l’Efficienza del Tuo Business

      Archiviazione Documentale, Ottimizza l’Efficienza del Tuo Business

      L’archiviazione documentale ottimizza l’efficienza del tuo business, è un aspetto vitale per il successo di qualsiasi organizzazione moderna. Con l’aumento esponenziale della quantità di dati e documenti generati ogni giorno, la gestione efficiente di tali risorse diventa una priorità assoluta. In questo contesto, l’utilizzo di un software di archiviazione documentale come Arcadoc Cloud si rivela fondamentale. In questo articolo, esploreremo i vantaggi di Arcadoc Cloud  per archiviazione documentale e come può ottimizzare l’efficienza del tuo business.

       

      Accesso facilitato ai documenti

      Con un software di archiviazione documentale, i tuoi documenti saranno facilmente accessibili e disponibili in modo istantaneo. Non dovrai più perdere tempo alla ricerca di file cartacei o documenti smarriti. Basterà una semplice ricerca digitale per recuperare i documenti desiderati. Arcadoc Cloud permette di archiviare e classificare al meglio i documenti creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

      Organizzazione efficiente

      Il software di archiviazione documentale ti consente di organizzare i tuoi documenti in modo logico e strutturato. Puoi creare cartelle, sottocartelle e assegnare etichette per categorizzare i tuoi documenti in base a criteri specifici. Questa organizzazione ti aiuta a trovare i documenti in modo rapido e a ridurre gli errori umani associati alla gestione dei documenti cartacei.

      Per Maggiori informazioni:

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      software gestione documentale, software archiviazione documentale, Gestione documentale, Gestione dei processi, Arcadoc software gestione documentale, Software gestione documentale per imprese, Software gestione archiviazione per Aziende, Archiviazione gestione documentale cloud, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale e l’archiviazione, Soluzioni Cloud per archiviazione documentale, Cloud archiviazione documentale e protocollo informatico, Gestione archiviazione cloud, Completa gestione documentale‎