Omat Forum – Firenze

AEFFEGROUP sarà protagonista dell’intervento “Le attività del Titolare del Trattamento previste dal nuovo regolamento UE, in un’ottica di gestione e conservazione della documentazione. Dalla teoria alla pratica.”, a cura di Riccardo Camiciottoli / Technical Manager AEFFEGROUP e Alberto Befani / Consulente Privacy

Nel corso dell’intervento verranno forniti cenni e spunti di riflessione in materia delle seguenti incombenze del Titolare del trattamento, previste dal Regolamento UE 679/2016, anche sotto il profilo documentale:

  • Misure di sicurezza adeguate
  • Valutazione di impatto sulla protezione dei dati
  • Registri del trattamento
  • Data retention

shot_170420_165537

Arcadoc – Workflow documentale

Protocollo informatico e workflow Archiviazione Documentale

Arcadoc permette di organizzare e gestire in digitale il processo di lavoro. Le attività che devono essere effettuate durante il processo possono essere svolte dagli utenti, da Arcadoc o da applicazioni informatiche terze.

archiviazione-digitale

I costi, i tempi, l’inefficienza e gli errori derivanti da procedure ancora basate sui documenti cartacei sono ormai sempre più difficili da sopportare. Il workflow management permette di organizzare e gestire in digitale il processo di lavoro e i flussi documentali mediante l’utilizzo di software specifici.

Arcadoc permette di gestire e organizzare mediante delle procedure informatiche preconfigurabili i processi delle organizzazioni che si basano su attività, persone, documenti e informazioni. Le attività che devono essere effettuate durante il processo possono essere svolte dagli utenti, da Arcadoc o da applicazioni informatiche terze.

Arcadoc supporta un vero e proprio sistema di workflow documentale.

Attraverso la gestione elettronica dei documenti si può ottimizzare al meglio l’organizzazione delle informazioni aziendali.