Conservazione digitale a norma documenti

Conservazione a norma: la soluzione per tutti i documenti aziendali con Arcadoc

Arcadoc grazie alla sua funzione di Conservazione digitale a norma  documenti (fino a qualche tempo fa conosciuta come Conservazione sostitutiva) permette di archiviare e conservare, rispettando le norme di legge in vigore, tutti i documenti fiscali e legali.

Il modulo base permette di effettuare operazioni relative alla gestione documentale e al protocollo informatico di questi ultimi. Quindi, è possibile classificare, archiviare, protocollare documenti e fascicoli elettronici, nonché le informazioni utili dal browser web.

Il modulo base può essere integrato con il modulo Workflow e Conservazione a Norma, con il quale è possibile effettuare la Conservazione documentale a norma e la gestione del flusso di lavoro sui documenti stessi.

I moduli di Arcadoc consentono di effettuare tutte le operazioni relativa alla gestione dei documenti, in modo sicuro e facile. Inoltre, Arcadoc, in versione cloud e on premise è disponibile anche su dispositivo mobile.

Cosa è il modulo Workflow e la Conservazione a Norma?

Il Workflow rende i processi aziendali semplici e condivisibili, col fine di soddisfare tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi aziende che di Enti pubblici. Col workflow documentale si permette di generare un iter documentale di gestione e controllo su uno o più documenti.

La conservazione digitale a norma documenti  permette di custodire tutti i documenti aziendali con valore fiscale e legale eliminando quindi gli originali cartacei, nel rispetto delle versioni aggiornate della normativa vigente.

Conservazione: cosa è e i suoi vantaggi

Per conservazione documentale a norma si intende la custodia dei documenti con valore fiscale e legale. La Conservazione a norma si basa quindi sullo stoccaggio e disponibilità dei documenti su software che si conformano alle normative vigenti. Infatti, la conservazione a norma (chiamata in passato conservazione sostitutiva) viene garantita nella forma, contenuto e tempo mediante la firma digitale e la marca temporale.

La conservazione digitale a norma aziendale deve quindi garantire ai documenti:

  • Reperibilità
  • Autenticità
  • Integrità
  • Affidabilità
  • Leggibilità 

Alcuni documenti da qualche anno, sono costituiti per loro natura obbligatoria alla conservazione digitale:

  • Fatture elettroniche
  • Contratti con firma digitale 
  • PEC Posta certificata

Per altri elementi la conservazione digitale a norma documenti è opzionale. Tuttavia è conveniente perché consente di ridurre o eliminare per sempre gli archivi cartacei e di conseguenza l’obbligo della loro archiviazione fisica per 10 anni.

Tra gli altri documenti vi sono:

  • Fatture
  • DDT
  • Ricevute fiscali
  • Scontrini fiscali
  • Bilanci d’esercizio
  • Dichiarazioni fiscali
  • Pagamenti con F23 e F24
  • Offerte e Contratti
  • Registri Contabili
  • CUD

Gli obiettivi principali della conservazione documentale a norma sono quindi:

  • risparmio di carta, e quindi risparmio di costi e materiale. Questo vuol dire anche sostenibilità aziendale.
  • rendere disponibili, in modo immediato e sicuro, la disponibilità dei documenti fiscali e legali su eventuale richiesta degli organismi di controllo.
Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

    Il tuo nome (richiesto)

    Ragione Sociale

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Tipo di Installazione
    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

    Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

    Funzionalità accessorie
    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

    Il tuo messaggio

    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

    Conservazione a norma, Conservazione documentale a norma, Conservazione sostitutiva e digitale, Documenti e Conservazione a Norma,  software conservazione a norma, Conservare documenti a norma

    Software documentale gestione documenti

    A cosa serve un software di gestione per documenti?

    Il software di gestione documentale agisce nella gestione quotidiana di informazioni e documentazioni aziendali, favorendo i tempi di archiviazione cartacea e riducendo drasticamente le quantità di carta. Grazie alla dematerializzazione dei dati, la ricerca di tutte le informazioni utili tramite il software di gestione documentale, consente l’immediato reperimento delle informazioni e semplifica le operazioni di gestione sul ciclo di vita di un documento.
    Arcadoc è un software di gestione di documenti, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. Il software consente quindi di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. A ogni documento viene associato un codice elettronico del relativo documento archiviato.

    La soluzione del software di gestione documentale risulta particolarmente indicata per le PMI e per gli Enti della Pubblica Amministrazione.

    Molteplici funzionalità, in sicurezza e facilità di utilizzo

    Le funzioni comprendono  la gestione del ciclo di vita dei documenti. Dalla creazione o acquisizione con relativo protocollo, fino all’archiviazione e conservazione a norma. Inoltre Arcadoc permette di gestire gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione.
     
    Arcadoc è un prodotto multi- aziendale. Ciò significa:
    • si possono attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.
    • si può utilizzare per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti.
    • gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) sulla base dell’organigramma.

    I vantaggi di Arcadoc nella gestione dei documenti

    1. la riduzione dei volumi di carta stampata e quindi l’abbattimento dei costi.
    2. la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti, nel rispetto delle norme vigenti.
    3. la flessibilità delle soluzioni, modificabili anche nel corso dell’anno sulla base della quantità di dati ed esigenze aziendali.
    Arcadoc, dispone di cinque moduli.
    • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
    • PEC Manager
    • Workflow e Conservazione a Norma
    • Fatturazione Elettronica
    • Firma Digitale Remota
    Il software documentale si può installare sia in versione cloud che on premise. Inoltre è consultabile anche su dispositivo mobile.

     

    Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
    Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
    Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

      Il tuo nome (richiesto)

      Ragione Sociale

      La tua email (richiesto)

      Telefono

      Tipo di Installazione
      Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
      On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

      Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

      Funzionalità accessorie
      Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

      Il tuo messaggio

      Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

      Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

      gestione documentale, software documentale, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti

      Software documentale e protocollo informatico | Arcadoc

      Software documentale per gestire i documenti e file aziendali

      Arcadoc è un software documentale, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. La gestione documentale riguarda l’organizzazione e gestione dei documenti. Che siano documenti acquisiti con scanner o documenti prodotti elettronicamente. Arcadoc consente di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. A ogni documento viene associato un codice elettronico del relativo documento archiviato.
       

      Molteplici funzioni, sicuro e facile da utilizzare

      Le funzioni comprendono quindi la gestione del ciclo di vita dei documenti. Dalla creazione o acquisizione con relativo protocollo, fino all’archiviazione e conservazione a norma. Inoltre Arcadoc permette di gestire gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione.
       
      Infatti questo software documentale è un prodotto multi- aziendale. Vuol dire che:
      • si possono attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.
      • può essere utilizzato per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti.
      • gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) secondo l’organigramma.

      I vantaggi di Arcadoc per la gestione documentale

      vantaggi di Arcadoc, software documentale, sono molteplici.
      1. la riduzione dei volumi di carta stampata.
      2. la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti.
      3. la facilità nella gestione dei documenti attraverso la gerarchica di accesso.
      I moduli di Arcadoc, software documentale, adatti a ogni esigenza
       
      Arcadoc, dispone di cinque moduli.
       
      • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
      • PEC Manager
      • Workflow e Conservazione a Norma
      • Fatturazione Elettronica
      • Firma Digitale Remota
       
      Il software documentale si può installare sia in versione cloud che on premise. Inoltre è disponibile anche su dispositivo mobile.

      Per Maggiori informazioni

      Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
      Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
      Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

        Il tuo nome (richiesto)

        Ragione Sociale

        La tua email (richiesto)

        Telefono

        Tipo di Installazione
        Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
        On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

        Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

        Funzionalità accessorie
        Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

        Il tuo messaggio

        Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

        Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.

        gestione documentale, software documentale, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti

        Software protocollo informatico | Arcadoc

        Arcadoc: software per protocollo informatico

        "<yoastmark

        Arcadoc è sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. Oltre che essere un software di gestione documentale in Arcadoc è incluso il software protocollo informatico.

        Grazie al Modulo Base, che comprende quindi la Gestione Documentale il Protocollo Informatico, Arcadoc permette di acquisire documenti, anche scansionati. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione documentale e gestione dei documenti e dei fascicoli elettronici.

        Cosa significa protocollare per via informatica i documenti?

        Il protocollo informatico dal punto di vista legislativo riguarda “l’insieme delle risorse di calcolo, degli apparati, delle reti di comunicazione e delle procedure informatiche utilizzati dalle amministrazioni per la gestione dei documenti”. Quindi esso significa gestire in modo più efficiente tutte le risorse e strumenti tecnologici utili a realizzare un sistema automatico per la gestione documenti elettronici, quale il software protocollo informatico Arcadoc. 

        Ogni sistema di protocollo informatico deve rispettare indicazioni specifiche e puntuali riportate nel Testo Unico in materia di documentazione amministrativa (DPR 28 dicembre 2000, nº 445). Tra le regolamentazioni viene anche individuata la figura del responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. 

        Un software protocollo informatico, oltre le funzioni della gestione documentale, rispetto al protocollo cartaceo, permette molte altre funzionalità. Tra queste vi sono l’assegnazione, ricerca, identificazione dell’ufficio specifico che lavora e gestisce il documento in modo rapido e semplice. C’è inoltre la possibilità di accludere il fascicolo virtuale e sono comprese tutte le funzioni di scambio delle informazioni tra vari utenti pre-impostati appartenenti a uno o più uffici.

        I vantaggi del protocollo informatico rispetto al protocollo cartaceo

        Tramite il protocollo cartaceo si può sapere quando un documento è stato inviato, quando è arrivato, mittente e destinatario. Il protocollo informatico tramite il software protocollo informatico Arcadoc, permette molte più funzioni avanzate utili nella gestione del lavoro sui documenti. Tra le funzioni vi sono infatti non solo quelle legate all’oggetto, ma anche la possibilità di rielaborare un report estrapolando determinati dati. Tra questi dati per esempio, vi sono le informazioni utili ad analizzare il tempo che passa tra la registrazione e la classificazione, gli eventuali processi in ritardo, quanti sono gli atti elaborati dai singoli elementi dell’unità/ ufficio. Tutti questi dati sono utili a un’ottimizzazione e migliore gestione dei tempi e carichi di lavoro.

        Si specifica che protocollare un documento non è semplicemente segnare un numero progressivo sul documento elettronico e il suo eventuale corrispondente cartaceo, ma significa attuare un procedimento amministrativo. Grazie al software protocollo informatico si protocollano tutti i documenti che hanno un contenuto di procedimento e quindi si tratta di una funzione diffusa.

        Infine, il software documentale e il software protocollo informatico Arcadoc è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

        Per maggiori informazioni su Arcadoc e il protocollo informatico

        Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
        Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
        Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

          Il tuo nome (richiesto)

          Ragione Sociale

          La tua email (richiesto)

          Telefono

          Tipo di Installazione
          Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
          On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

          Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

          Funzionalità accessorie
          Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

          Il tuo messaggio

          Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

          Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

          gestione documentale, software protocollo informatico, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti, Protocollo informatico pubblica amministrazione, testo unico documentazione amministrativa

          Conservazione documentale a norma | Arcadoc

          Conservazione a norma: la soluzione sicura e facile con Arcadoc

          Arcadoc grazie alla funzione di Conservazione documentale a norma, fino a qualche tempo fa chiamata Conservazione sostitutiva, permette di archiviare, conservare rispettando le norme di legge in vigore e consultare, in modo immediato e semplice, tutti i documenti fiscali e legali.

          I moduli di Arcadoc consentono di effettuare tutte queste operazioni sulla gestione dei documenti delle aziende, in modo sicuro e facile. Inoltre, Arcadoc, in versione cloud e on premise è disponibile anche su dispositivo mobile.

          Il modulo base permette di effettuare operazioni relative alla gestione documentale e al protocollo informatico di questi ultimi. Quindi, è possibile classificare, archiviare, protocollare documenti e fascicoli elettronici, nonché le informazioni utili dal browser web.

          Il modulo base può essere integrato con il modulo Workflow e Conservazione a Norma, il quale permette la Conservazione documentale a norma e la gestione del flusso di lavoro sui documenti stessi.

          Cosa è il modulo Workflow e la Conservazione a Norma?

          Il Workflow rende i processi aziendali semplici e condivisibili, col fine di soddisfare tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi aziende che di Enti pubblici. Col workflow documentale si permette di generare un iter documentale di gestione e controllo su uno o più documenti.

          La conservazione documentale a norma  permette di custodire tutti i documenti aziendali con valore fiscale e legale ( per esempio Fatture attive e passiveRegistri contabiliCedolini, conversazioni Pec e Peo ecc..),  eliminando quindi gli originali cartacei, nel rispetto delle versioni aggiornate della normativa vigente.

          Conservazione: cosa è e i suoi vantaggi

          Per conservazione documentale a norma si intende la custodia dei documenti che hanno valore fiscale e legale. La Conservazione a norma si basa quindi sullo stoccaggio e disponibilità dei documenti su software che si conformano alle normative vigenti. Infatti, la conservazione a norma (chiamata in passato sostituzione) viene garantita nella forma, contenuto e tempo mediante la firma digitale e la marca temporale.

          Gli obiettivi principali della conservazione documentale a norma sono:

          • risparmio di carta, e quindi risparmio di costi e materiale. Questo vuol dire anche sostenibilità aziendale.
          • rendere disponibili, in modo immediato e sicuro, la disponibilità dei documenti fiscali e legali su eventuale richiesta degli organismi di controllo.
          Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
          Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
          Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

            Il tuo nome (richiesto)

            Ragione Sociale

            La tua email (richiesto)

            Telefono

            Tipo di Installazione
            Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
            On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

            Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

            Funzionalità accessorie
            Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

            Il tuo messaggio

            Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

            Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.

            Conservazione a norma, Conservazione documentale a norma, Conservazione sostitutiva e digitale, Documenti e Conservazione a Norma,  software conservazione a norma, Conservare documenti a norma

            Gestione Documenti Cloud

            Arcadoc: Gestione Documenti Cloud

            Gestione Documenti in Cloud

            Arcadoc, permette la Gestione Documenti Cloud nel ciclo di vita di un documento aziendale.

            Le azioni di gestione documento in cloud sono molteplici e avanzate. Dallo smistamento seguendo la gerarchia fornita,  fino alla gestione delle viste legate ai documenti. Si può inoltre gestire l’esportazione schedulata dei dati e gestione uno o più allegati su cui è possibile apporre la segnatura di protocollo o l’etichetta barcode in formato elettronico. Infine Arcadoc permette anche il collegamento ipertestuale e l’importazione automatica delle fatture elettroniche.

            Software Gestione Documentale Arcadoc

            La Gestione Documenti Cloud del software Arcadoc è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti in cloud e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area dedicata.

            E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio Arcadoc con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

            Arcadoc in Cloud e la Conservazione a norma

            Inoltre versione della Gestione Documentale Cloud permette di archiviare e classificare informazioni creando un archivio digitale consentendo, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta. Questa è una soluzione semplice e versatile in alternativa alla versione on premise Arcadoc.

            Grazie alla gestione dei Documenti è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

            Per Maggiori informazioni sul Arcadoc 

            Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
            Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
            Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

            Conservazione documenti in Cloud, Software Conservazione documenti, gestione documenti, Gestione documentale 

            Pec Manager – la gestione sicura delle pec aziendali

            Software gestione documentale e PEC Manager 

            Arcadoc permette di archiviare e classificare al meglio i documenti aziendali, tra cui il PEC Manager, ovvero la gestione della corrispondenza e posta elettronica certificata (PEC) , creando un archivio digitale e consentendo in più, se trattati con processo di conservazione a norma di legge, di eliminare la carta.

            Grazie al modulo base di Gestione Documentale e Protocollo Informatico è possibile classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

            Il Modulo base è indispensabile per il funzionamento degli altri moduli, tra cui PEC Manager

            Gestione documentale e PEC Manager con Arcadoc

            Il modulo Pec Manager si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata (PEC) e posta elettronica ordinaria (PEO) in ingresso e in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.

            Per maggiori informazioni

            Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
            Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
            Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

              Il tuo nome (richiesto)

              Ragione Sociale

              La tua email (richiesto)

              Telefono

              Tipo di Installazione
              Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
              On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

              Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

              Funzionalità accessorie
              Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

              Il tuo messaggio

              Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

              Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

              gestione sicura delle pec aziendali, Pec Manager, Gestione Conservazione PEC, Gestione Conservazione PEC, Conservazione a norma delle PEC,  Posta elettronica certificata Conservazione

              Software documentale | Arcadoc

              Software gestione documentale. Arcadoc la soluzione per gestire i documenti aziendali

              "<yoastmark

              Un software documentale, precisamente è un sistema di gestione documentale, in inglese Electronic Document Management System (EDMS), il quale permette alle aziende di gestire, organizzare, archiviare tutti i file.

              Arcadoc è un software documentale, sicuro, di facile utilizzo e completo nelle sue funzioni. Infatti, esso permette la gestione documentale. Cosa è la gestione documentale? Essa riguarda l’organizzazione e gestione dei documenti sia per documenti acquisiti con scanner, sia per documenti prodotti elettronicamente. Inoltre per quanto riguarda i documenti acquisiti con scanner, Arcadoc consente di effettuare operazioni di acquisizione massiva e puntuale di documenti. Viene apposta l’etichetta adesiva sulla prima pagina dei documenti cartacei con la corrispondenza del codice elettronico del relativo documento archiviato.

              Software gestione documentale: Arcadoc

              Le funzioni comprendono quindi la gestione del ciclo di vita dei documenti, che va dalla creazione o acquisizione con relativo codice per protocollazione a norma, fino all’archiviazione e conservazione a norma (sostituendo i documenti cartacei, nel rispetto delle normative vigenti). Inoltre, Arcadoc permette di gestire anche gli aspetti relativi alla visualizzazione e gestione dei documenti da parte di utenti preimpostati.

              In modo specifico, questo software gestione documentale è un prodotto multi – aziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti). Infatti gli utenti possono essere indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) seguendo l’organigramma configurato.

              vantaggi di Arcadoc, software documentale, sono molteplici. Primo, la riduzione dei volumi di carta stampata. Secondo, la gestione semplificata di ricerca e archiviazione dei documenti, con la conseguente riduzione dei costi di gestione. Terzo, la facilità nella gestione dei documenti attraverso la gerarchica di accesso e quindi la consultazione dei documenti.

              I moduli del software gestione documentale Arcadoc, adatti a ogni esigenza

              Arcadoc, dispone di cinque moduli. Questi sono i seguenti:

              • Base (Gestione Documentale e Protocollo Informatico)
              • PEC Manager
              • Workflow e Conservazione a Norma
              • Fatturazione Elettronica
              • Firma Digitale Remota

              Innanzitutto specifichiamo che il modulo base è indispensabile per il funzionamento degli altri moduli del software documentale.

              Però è anche possibile aggiungere servizi opzionali di Assistenza dedicata al Cliente, tra cui la stesura del manuale della Conservazione e l’Assistenza tecnica avanzata per l’utilizzo del software documentale per la vostra azienda.

              Il software documentale è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

              Gestione Documentale e Protocollo Informatico

              Grazie al modulo base, che comprende quindi la Gestione Documentale il Protocollo Informatico, Arcadoc permette di acquisire documenti, anche scansionati. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione documentale e gestione dei documenti e dei fascicoli elettronici. 

              PEC Manager

              La gestione dei messaggi di posta elettronica certificata permette di archiviare, protocollare e distribuire in azienda i messaggi di posta elettronica certificata (PEC) e i messaggi di posta elettronica ordinaria (PEO).

              Il modulo PEC Manager del software documentale Arcadoc permette di gestire centralmente, in un’unica applicazione aziendale, più caselle di PEC e PEO, configurando per ogni casella gli utenti che vi possono accedere e i relativi permessi.

              Workflow e Conservazione a Norma

              Il Workflow del software documentale Arcadoc permette di trasporre i processi aziendali su di un flusso informatico, migliorando quindi l’organizzazione del lavoro. Il Workflow consente infatti di legare le attività che compongono i processi aziendali a determinate logiche. Le aziende che usano questo modulo possono inoltre effettuare collegamenti a documenti e definire le operazioni da svolgere su di essi, oltre che fissare come e quando ogni utente che fa parte di un processo è chiamato ad eseguirle.

              La Conservazione a Norma, un tempo chiamata Conservazione sostitutiva, è una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento digitale. La conservazione a norma equipara quindi, sotto certe condizioni, i documenti elettronici a quelli cartacei, consentendone l’opponibilità a terzi in sede giuridica. La Conservazione a Norma nel software gestione documentale  permette infine di eliminare gli originali cartacei rispettando la normativa in vigore.

              Per Maggiori informazioni sul nostro software gestione documentale

              Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
              Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
              Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

                Il tuo nome (richiesto)

                Ragione Sociale

                La tua email (richiesto)

                Telefono

                Tipo di Installazione
                Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
                On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

                Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

                Funzionalità accessorie
                Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

                Il tuo messaggio

                Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

                Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.

                gestione documentale, software documentale, software archiviazione, Software protocollo informatico, Gestione dei documenti

                Software Protocollo informatico: Arcadoc

                Arcadoc, software protocollo informatico, sicuro ed efficiente

                Arcadoc è un software protocollo informatico che permette di archiviare e classificare al meglio e in modo sicuro i documenti aziendali. Il software crea infatti un archivio digitale di facile utilizzo e intuitivo nell’interfaccia. 

                Grazie al modulo base Gestione Documentale il software protocollo informatico Arcadoc, permette di acquisire documenti tramite scanner per lotti. Tutti i documenti elettronici di qualsiasi tipo possono quindi essere classificati tramite protocollazione, archiviazione e gestione dei fascicoli elettronici. In più è possibile integrare in più tutte le informazioni dal browser web. Il software è disponibile sia in versione cloud che on premise ed è disponibile anche su dispositivo mobile.

                Software gestione documentale: Arcadoc

                Arcadoc è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti indirizzati alla propria area organizzativa omogenea (AOO) seguendo l’organigramma configurato.

                Sono disponibili molteplici funzioni del software protocollo informatico Arcadoc attivando, unitamente al modulo base, anche altri moduli:

                • il modulo Pec Manager, che si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata (PEC) e ordinaria (PEO) sia in ingresso che in uscita, incluse le ricevute di accettazione e consegna che verranno riconciliate ai messaggi originari.
                • il modulo per la Conservazione a Norma e Workflow, che rende i processi sulla gestione documentale semplice, condivisibile e a norma di legge. Vengono quindi soddisfatte tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi Aziende che di Enti Pubblici.

                Oltre il protocollo informatico, anche la conservazione a norma e il workflow

                La Conservazione a Norma dei documenti  permette di eliminare gli originali cartacei rispettando la normativa in vigore. Il workflow documentale permette al contempo di associare uno o più documenti generando così un iter documentale. Per esempio, processo approvativo pagamento fatture; gestione offerte; gestione delle delibere.

                E’ possibile integrare il servizio con i moduli aggiuntivi, partendo dal modulo base il software protocollo informatico. Tra gli altri moduli opzionali vi è quello relativo alla Fatturazione Elettronica e quello relativo alla Firma Digitale Remota.

                Per Maggiori informazioni 

                Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da
                Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
                Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

                  Il tuo nome (richiesto)

                  Ragione Sociale

                  La tua email (richiesto)

                  Telefono

                  Tipo di Installazione
                  Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
                  On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

                  Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

                  Funzionalità accessorie
                  Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

                  Il tuo messaggio

                  Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

                  Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

                  gestione documentale, software protocollo informatico, Gestione Archiviazione, Software Protocollo Informatico, Gestione documentale e protocollo informatico

                  Gestione Archivi e Documenti per Aziende: Arcadoc software

                  Software Arcadoc utile per la gestione archivi e documenti per aziende

                  Arcadoc gestione documentaleArcadoc è un software di gestione archivi e documenti per aziende, semplice ed intuitivo che permette di archiviare e classificare al meglio i documenti e informazioni aziendali. Inoltre, la creazione di un archivio digitale, se trattato con processo di conservazione a norma, permette di eliminare la carta.

                  Grazie al modulo base la gestione archivi e documenti per aziende, è facile e intuitiva con tutte le funzioni più avanzate per la Gestione Documentale e Protocollo Informatico dei tuoi documenti aziendali.  Puoi classificare, archiviare e gestire i documenti, protocollare la corrispondenza, classificare e gestire fascicoli elettronici e le informazioni dal browser web, anche su dispositivo mobile.

                  Software efficiente e facile per la gestione archivi e documenti per aziende

                  Arcadoc  è un prodotto multiaziendale che permette di attivare un numero illimitato di utenti con profili personalizzati.  Può essere utilizzato anche per la condivisione di documenti e informazioni tra più soggetti (clienti / fornitori / dipendenti) permettendo di configurare utenti sulla base dell’organigramma aziendale.

                  Moduli Arcadoc

                  Sono disponibili altre funzioni di Arcadoc Cloud attivando i seguenti moduli:

                  • il modulo Pec Manager, che si occupa dell’intero ciclo di vita delle comunicazioni di una o più caselle di posta elettronica certificata e ordinaria in ingresso e in uscita.
                  • il modulo per il Workflow Documentale rende i processi aziendali semplici e condivisibili soddisfacendo tutte le necessità di piccole, medie e grandi Aziende e di Enti Pubblici. Al workflow documentale possono essere associati uno o più documenti generando così un iter documentale.
                  • il modulo per il processo di Conservazione a Norma dei documenti che permette di eliminare gli originali cartacei, rispettando la normativa vigente. 

                  • il modulo per la fatturazione elettronica, sia passiva che attiva.

                  E’ possibile in qualsiasi momento integrare il servizio con i moduli opzionali o ampliare la quantità annuale dei documenti.

                  Per Maggiori informazioni:

                  Arcadoc è un prodotto creato e distribuito da:
                  Aeffegroup srl – Via D. Alighieri, 72 – Calenzano – Firenze
                  Tel. +39 055.8827336 Fax. +39 055.8876453 www.aeffegroup.biz

                    Il tuo nome (richiesto)

                    Ragione Sociale

                    La tua email (richiesto)

                    Telefono

                    Tipo di Installazione
                    Cloud : il servizio non prevede l'installazione presso il cliente. Il Software sarà disponibile su un server in Cloud
                    On-premise : installazione del software nella struttura del cliente

                    Quanti documenti si prevede si Salvare in 1 anno?

                    Funzionalità accessorie
                    Protocollazione e archiviazione di messaggi email e PECWorkflow e conservazione a normaArchiviazione di fatture elettroniche

                    Il tuo messaggio

                    Presa visione dell' [informativa sul trattamento dei dati personali], acconsento al trattamento accettando quanto in essa descritto

                    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

                    software gestione documentale, software gestione documentale e archiviazione, Gestione documentale, Arcadoc software gestione documentale, Software gestione documentale per piccole imprese, Software gestione documentale per Aziende, Gestione Archivi e Documenti per Aziende